Sessa Aurunca in età Romana in onda su Rai3

Condividi su
Sessa Aurunca in età Romana in onda su Rai3

La “Pro Loco” Sessa Aurunca ha realizzato un nuovo filmato di 5 minuti che andrà in onda Sabato 23 Luglio 2016, dalle ore 10:00 circa, sul canale televisivo Rai3 (Digitale terrestre Campania).
Il filmato, dal titolo “Sessa Aurunca in età Romana” è stato pensato con lo scopo di raccontare la storia e i principali monumenti di età romana presenti in città.
“Un nuovo filmato – ha dichiarato il presidente Bernardo Mazzeo – ci permette di far conoscere, attraverso il mezzo televisivo, la ricchezza artistica della nostra città anche a quanti, in Campania, ancora non la conoscono, sperando di suscitare in molti la voglia e la curiosità di visitarla di persona”.


Sono previste tre repliche il 13 agosto, il 3 e 24 settembre sempre sul canale televisivo Rai3 (Digitale terrestre Campania) a partire dalle ore 10:00 circa.


Questo progetto nasce grazie al sostegno del Corecom Campania - Comitato regionale per le comunicazioni - il quale è competente in materia di accesso alle trasmissioni radiotelevisive regionali.
 

Di seguito maggiori informazioni su produzione e collaborazioni:
Rosario Ago (Responsabile del progetto)
Angelo Palmieri (Montaggio)
Ivan Cenzi (Voce narrante)
Amalia Vingione (Consulenza testi)
Il brano che fa da colonna sonora è Làudibus Phoèbum Fecùndum, interpretato da Carola Sophie Abbate e Monica Vellucci. La composizione e l’esecuzione musicale sono di Nicola Simone, l’autore è Rosa Nicolò. Il brano rientra nel progetto “L’esperienza del teatro” svolto dal Liceo Classico “Agostino Nifo” di Sessa Aurunca.
Si ringrazia per la collaborazione il Dirigente Scolastico, Prof. Giovanni Battista Abbate e il Comune di Sessa Aurunca.


Scopri tutti gli eventi di questa settimana clicca qui
 

Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.