Si svolgerà nei giorni 27 e 28 luglio 2013
Scopri tutti gli eventi qui:
Eventi estate 2013 a Mondragone
Due serate nelle quali si cercherà di sensibilizzare i Cittadini al rispetto dell'ambiente, ad assumere un atteggiamento eco-sostenibile e di rafforzare il senso di appartenenza e di protezione verso la propria terra attraverso suggestive rievocazioni artistiche, gastronomiche e musicali.
Nella prima serata si parlerà, grazie a testimonianze dirette di chi si batte ogni giorno per cercare di risolvere il problema, della ormai tristemente nota "Terra dei Fuochi" con proiezioni video di immagini molto forti che testimoniano i danni e le conseguenze di una mancanza di rispetto verso l'ambiente e verso noi stessi.
Nella seconda serata, invece, si tratterà delle enormi potenzialità dei nostri rifiuti con dimostrazioni, artistiche e non, di come attraverso il riciclo si possano creare nuove forme di oggetti riducendo così al massimo le quantità di rifiuti da smaltire in discarica. Molta attenzione sarà concentrata sulle iniziative che riguardano i più piccini, con attività ludico-educative, con la sensibilizzazione verso il rispetto ambientale ed un maggiore senso civico.
L'intero programma si svolgerà nella ampia e centralissima piazza M. L. Conte, nei giorni 27 e 28 Luglio, dove saranno presenti stands con numerose attività che operano nel settore ambientale.
Evento fb: https://www.facebook.com/events/626932480660091/
Scopri il nuovo sito https://www.solocaserta.it/
Scopri gli eventi a Caserta
Scopri le sagre a Caserta
Scopri i concerti a Caserta
Scopri gli eventi di Natale a Caserta
Scopri i Mercatini di natale a Caserta
Scopri i Presepi viventi a Caserta
-------
Scopri la campania
Scopri gli eventi in campania
Scopri le sagre in campania
Scopri i concerti in campania
Scopri gli eventi di Natale in campania
Scopri i Mercatini di Natale in campania
Scopri i Presipi viventi in campania
Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.