Si svolgerà sabato 11 e domenica 12 aprile 2015 presso la Tenda di Abramo
E’ in arrivo a Caserta la prima fiera cittadina, che ha come comune denominatore l’autoproduzione, dove per tale si intende tutto ciò che è frutto dell’ingegno, della creatività e della conoscenza.
Si spazierà dal settore artigianale a quello agroalimentare, dando voce alle realtà di valorizzazione della nostra Terra e del nostro territorio, il tutto con l’intento di “promuovere la cultura della condivisione, della convivialità, della solidarietà, del risparmio e dell’ecologia; incrementare fenomeni quali l’autoproduzione, il consumo di alimenti biologici, prediligere le filiere di produzione corte e l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, promuovere il recupero, il riciclo e il riutilizzo di oggetti, beni e servizi”
La fiera è prevista nelle date dell’11 e 12 aprile c.a., presso la Tenda di Abramo che metterà a disposizione la propria tensostruttura, e oltre alla presentazione dei prodotti offerti dagli espositori, sarà proposto anche un momento di riflessione su tematiche ambientali, previsto a chiusura dell’evento.
Proporre un modello alternativo di economia non globalizzata, dando spazio e risalto alle energie “campane” e, inoltre, sensibilizzare riguardo i problemi della Terra dei Fuochi, diventano lo scopo primario della fiera “I’ STO CCA”.
http://www.istocca.org/
https://www.facebook.com/istocca
espositori@istocca.org
info@istocca.org
+39.3312891416
+39.3288326855
Scopri il nuovo sito https://www.solocaserta.it/
Scopri gli eventi a Caserta
Scopri le sagre a Caserta
Scopri i concerti a Caserta
Scopri gli eventi di Natale a Caserta
Scopri i Mercatini di natale a Caserta
Scopri i Presepi viventi a Caserta
-------
Scopri la campania
Scopri gli eventi in campania
Scopri le sagre in campania
Scopri i concerti in campania
Scopri gli eventi di Natale in campania
Scopri i Mercatini di Natale in campania
Scopri i Presipi viventi in campania
Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.