Borgo natale 2012 a Casertavecchia

Condividi su
Borgo natale a Casertavecchia


Si svolgerà dall'8 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013



Ecco il programma completo


APERTURA STRAORDINARIA DEL CASTELLO MEDIEVALE A CURA DELLA S.V.G. nei giorni 1-2,8-9,15-16, 22-23 dicembre 2012 e 5-6 gennaio 2013


MOSTRA DI PRESEPI ARTIGIANALI E CERAMICHE DELL’ARTISTA PATRIZIA SILVESTRI
DAL 1 DICEMBRE 2012 AL 6 GENNAIO 2013 PRESSO LA SEDE DELLA PROLOCO


BORGO IN TAVOLA 
WEEK END 1-2,8-9,15-16, 22-23 DICEMBRE 2012 e 5-6 GENNAIO 2013
Nelle attività commerciali del Borgo si avrà la possibilità di riscoprire i piatti tipici della tradizione natalizia del nostro territorio. In ogni attività si potrà degustare un menu completo, dall’antipasto al dolce, allo stesso prezzo, offrendo così la possibilità ai visitatori di valutare i piatti offerti e le pietanze preparate invece che il prezzo. Inoltre, i ristoratori ,in accordo con l’Associazione Proloco di Casertantica, daranno a tutti i propri clienti la possibilità di fare un giro guidato al Borgo Antico accompagnati dai volontari dell’Associazione per conoscere e  riscoprire i monumenti del Borgo.
Tutti i sabato sera sarà possibile ascoltare la NOVENA di NATALE a cura degli ZAMPOGNARI del Borgo che faranno da cornice ed allieteranno la cena riscoprendo la magia del Natale coi suoni della
tradizione.

BABBINMOTO 
8 DICEMBRE 2012
RADUNO DI MOTOCICLISTI BABBO NATALE a cura degli “AMICI DEL SABATO SERA”
Raduno alle ore 9.30 presso l’area parcheggi di San Rocco a Casertavecchia; alle 10,00 ritrovo di tutti alla Piazza dei Colli Tifatini per la prima sosta. Partenza per le 10,45 ed ingresso al BORGO di Casertavecchia, giro e sosta presso la Chiesetta di San Rocco alle ore 11,00 distribuzione delle Caramelle ai bimbi presenti per l’occasione.

IL NATALE ILLUMINA IL BORGO
8 DICEMBRE 2012
Illuminazione artistica della Piazza del Vescovado e del Campanile del Duomo

MERCATINO DI NATALE
8 -9 DICEMBRE 2012
In piazza Vescovado, negli spazi liberi dei portoni, in piazzetta Belvedere gli espositori ,che da anni seguono la Proloco, allestiranno piccole aree con prodotti artigianali ovviamente dedicate al Natale cosi da contribuire alla magia del periodo. L’allestimento degli spazi è previsto dalle ore 15.00 alle ore 20.00 del sabato e dalle ore 10.00 alle ore 20.00 della domenica.

SABATO 15 DICEMBRE 2012
Apertura della Mostra SEGNO DELLA CROCE – DUOMO DI CASERTAVECCHIA- Inaugurazione della mostra di Bruno Cristillo ed Enzo Toscano a cura di Nadia Verdile. 
All’inaugurazione saranno invitati a partecipare tutte le autorità  presenti, Mons. Pietro De Felice, il Vescovo di Caserta , il Sindaco ed il Presidente della Provincia. La mostra sarà allestita nel Duomo di Casertavecchia fino all’Epifania.

31 DICEMEBRE 2012 BRINDISI IN TERRAZZA
Casertavecchia, per posizione, diventa una Terrazza Naturale su Terra di Lavoro per ammirare lo spettacolo pirotecnico dell’intera Campania Felix , brindando al nuovo anno e degustando i prodotti
offerti dai ristoratori del Borgo.

6 GENNAIO 2012 “BEFANADO” LE BEFANE ARRIVANO AL BORGO
Nel pomeriggio dell’Epifania dalle ore 10.00 per l’intera giornata arriveranno le Befane e sosteranno nel Borgo Antico, in attesa dei bimbi a cui distribuire i doni e le caramelle.

PER PRENOTAZIONI DI VISITE GUIDATE PER IL BORGO CONTATTARE LA PROLOCO DI CASERTANTICA 0823.371127
Informazioni e coupon di BORGOINTAVOLA

Per informazioni ed altro contattateci pure
www.casertavecchia.net
info@Casertavecchia.net


PRO LOCO CASERTANTICA
QUARTIERE DI CASERTAVECCHIA
P.zza Vescovado n°7
81100CASERTAVECCHIA
Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.