Impara l’arte e… Mettila a disposizione di tutti! Inaugurazione del dipinto dell'artista Nicola Maciariello a Teano

Condividi su
Impara l’arte e… Mettila a disposizione di tutti! Inaugurazione del dipinto dell'artista Nicola Maciariello a Teano

Si svolgerà domenica 19 giugno 2016 alle ore 10:00 a Teano - Loc. Saliscendi - Cappella Madonna del Carmine, presso bivio di Riardo, sulla Casilina


Impara l’arte e… Mettila a disposizione di tutti!
Questa massima è quella che mobilita il vero artista. 
E’ quanto l’insigne maestro Nicolino Maciariello sta attuando, arricchendo varie chiese d’Europa con i suoi capolavori. Ultimamente il maestro sta donando alcune delle sue meravigliose opere anche a chiese appartenenti ai suoi luoghi nativi, Riardo e dintorni. Un ritorno di “fuoco” per i suoi molteplici estimatori, nonché parenti ed amici, che lo ricordano da giovane dotato di una personalità sensibile ed intelligente e di uno spiccato senso creativo. Con tale bagaglio di virtù, egli ha consolidato la propria fede cristiana, coniugandola con la sua arte e generando, così, capolavori artistici di carattere religioso. 
Un filone del suo percorso lo ha portato a donare alla chiesetta del Saliscendi (situata presso il bivio di Riardo, sulla Casilina), un sacro dipinto che verrà consacrato Domenica 19 Giugno 2016, alle ore 10:00.
A tale evento interverranno numerosi fedeli ed autorità religiose e civili. Siete tutti invitati a partecipare.

Al termine dell’evento si terrà un piccolo rinfresco


Evento fb: https://www.facebook.com/events/984570344992055




Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.