giovedì 2 luglio 2015

Monte>Wave rassegna di musica indipendente 2015 a Pignataro Maggiore Associazione Culturale La Città del Sole

L' Associazione Culturale "La Città del Sole" dal 2007 organizza Monte>Wave rassegna di musica indipendente 2015 a Pignataro Maggiore

Si svolgerà domenica 6 settembre 2015
dalle ore 18:00 presso il Parco Monte Oliveto

INGRESSO LIBERO

PROGRAMMA
Dalle 18.00 (in ordine alfabetico):
Deaf Autumn
Due Minuti d'Odio
La Vendetta di Greta
Merò
Semantica
Stona Favola
Opening: CARBONIFERO
Ospiti: RFC
/ / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / /
► AREA FOOD
► AREA MERCATINI
► AREA EXPO/MOSTRE
► AREA PARCHEGGIO
/ / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / /
► COME ARRIVARE:
https://www.google.it/maps/dir/41.1944952,14.173014/41.1768388,14.1602288/
/ / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / /
► INFO:
mail: posta@lacittadelsole.eu
telefono: 3407458021
sito: www.lacittadelsole.eu
/ / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / /
► COMUNICATO STAMPA:
Per il nono anno consecutivo l’associazione culturale “La Città del Sole” mette in piedi uno degli eventi musicali indipendenti più longevi e noti della regione.
Lo staff è lieto di annunciare il cast ufficiale del Monte>Wave 2015, storica rassegna di musica indipendente in scena a Pignataro Maggiore (Caserta). Per questa edizione il collettivo de “La Città del Sole” ha selezionato: Deaf Autumn (Arce), Due Minuti d’Odio (Napoli), La Vendetta di Greta (Caserta), Merò (Vitulazio), Stona Favola (Vairano), Semantica (Caserta).
A conclusione delle performances delle sei band selezionate, salirà sul palco la rock band dei Carbonifero, progetto musicale e culturale attivo dal 2006 che ha appena iniziato il tour di “VOL. II”, secondo Ep pubblicato dopo un anno e mezzo di pausa dai palchi italiani.
La band aprirà il concerto degli ospiti finali, gli RFC. Calcherà il palco di Monte Oliveto una delle più longeve e note band ska-core italiane, attiva ormai da 16 anni, che vanta importanti collaborazioni con Los Fastidios, Banda Bassotti, Olly, Jovine e Linea 77. Il gruppo, che non ha mai rinnegato le proprie radici e le proprie idee politiche, rappresenta uno dei capisaldi della musica underground a Caserta. A conclusione del tour dei 15 anni di carriera, che ha visto gli RFC suonare in tutta Italia da Milano a Palermo, quello del 6 settembre a Pignataro Maggiore sarà l’ultimo esclusivo concerto prima della pausa che vedrà la band impegnata a lavorare ai nuovi brani.
Mettere in piedi la nona edizione del Monte>Wave non è stato semplice, complice il contesto in cui l’iniziativa è organizzata, avaro di iniziative culturali e disinteressato alla crescita del territorio. Ma il collettivo de “La Città del Sole” non ha mollato e da qui nasce l’idea di reinventare la rassegna di musica indipendente, che per la prima volta avrà un tema: sarà “Questa terra è la tua terra”, per rendere omaggio alla difesa del territorio in tutte le sue forme e per non dimenticare spirito e intento della manifestazione.

Associazione Culturale
LA CITTA' DEL SOLE
Fonte: http://www.lacittadelsole.eu
Fb: https://www.facebook.com/pages/MonteWave-Rassegna-di-musica-indipendente/694591400555002




Scopri il nuovo sito https://www.solocaserta.it/
Scopri gli eventi a Caserta
Scopri le sagre a Caserta
Scopri i concerti a Caserta
Scopri gli eventi di Natale a Caserta
Scopri i Mercatini di natale a Caserta
Scopri i Presepi viventi a Caserta
-------
Scopri la campania
Scopri gli eventi in campania
Scopri le sagre in campania
Scopri i concerti in campania
Scopri gli eventi di Natale in campania
Scopri i Mercatini di Natale in campania
Scopri i Presipi viventi in campania

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.