Giornate Fai di Primavera al P.A.M. 1870 ristobottega

Condividi su
Giornate Fai di Primavera al P.A.M. 1870 ristobottega

Si svolgerà sabato 21 e domenica 22 marzo 2015

Caiazzo, già Città Slow, è stata scelta dal Fondo Ambiente Italiano ( FAI ) come comune rappresentativo della provincia di Caserta, in occasione delle Giornate di Primavera il 21 e 22 marzo.
Qui il FAI , voce del verbo fare, nato da un grande amore, quello per l’Italia, incontra il PAM 1870, la prima ristobottega della provincia di Caserta, il cui nome è inciso sulla pietra dell’antico frantoio al centro dello storico borgo di Caiazzo, anche essa nata per un grande amore, quello della buona cucina.
Un connubio tra le migliori specialità locali esaltate in un’alternanza di ricette insolite e tradizionali e il meglio dell’arte custodita: palazzo Mazziotti, il Castello, il Chiostro di San Francesco, la casa di Pier delle Vigne.
La mattina del sabato un laboratorio con degustazione dell’oro della terra, l’olio, con il Dott. Agronomo Vincenzo Coppola ed il contadino Antonio Sangiovanni; domenica pranzo della terra del buono con lo chef Gianluca Peluso che per l’occasione ha elaborato un menù utilizzando solo i prodotti rappresentativi dell’alto casertano: dalle olive Caiazzane ed i Funghi porcini del Matese al dolce, dove si esalta il gusto inconfondibile della mela annurca.
La storia, l’arte e il bello incontrano la terra, la tradizione ed il buono in un autentico laboratorio enogastronomico in cui il morbido incanto del posto contempla le nobili sensazioni del gusto.
 

Info e prenotazioni: 
Tel: 0823 1879355 – 3286238575 

pam1870ristobottega@gmail.com

Evento fb:
https://www.facebook.com/events/415695315271530/


Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.