Mercatino Di Natale 2012 a San Potito Sannitico

Condividi su
XIII Edizione del Mercatino Di Natale 2012 a San Potito Sannitico 


Si svolgerà nei giorni 1-2 Dicembre 2012
 

Il 23 Novembre 2012 alle ore 11.00 si terrà una conferenza stampa di presentazione per 'Mercatino di Natale 2012' presso l'Ente Ept di Caserta al fine 


Il Mercatino di Natale 2012, analogamente alle edizioni precedenti, sarà l’evento per eccellenza nel periodo invernale nel territorio dell’Alto Casertano. Come da tradizione la manifestazione si svolgerà il primo week end di Dicembre, Sabato 1 e Domenica 2.

Per tutta la durata della manifestazione i vicoli del centro storico, le piazzette, le scale di pietra, i portoni e i palazzi storici saranno inebriati dalla magia del Natale.

Nei portoni dei palazzi e delle abitazioni del centro storico verranno collocati stands espositivi dei prodotti di eccellenza dell’enogastronomia e dell’artigianato matesino, casertano e regionale.

Nelle sale di Palazzo Filangieri e di Palazzo Pietrosimone verranno allestite mostre fotografiche e, di scultura e pittoriche di artisti locali e non solo.

Ci sarà, una bellissima mostra di presepi della tradizione napoletana.

Durante tutta la durata della manifestazione e lungo il percorso del mercatino si alterneranno eventi musicali di vario genere. La Chiesa Santa Caterina e di Sant’Antonio, saranno lo scenario di concerti di musica classica e cori natalizi.

Gruppi folkloristici, saltimbanchi, artisti di strada allieteranno tutto il percorso del Mercatino di Natale con spettacoli itineranti.

Il Mercatino si propone di far conoscere, valorizzare e promuovere il territorio del nostro Comune in quanto sede del Parco Regionale del Matese e dell’Alto Casertano, valorizzando le tradizioni storico – culturali e la produzione enogastronomica locale.

Musica, arte, artigianato, sapori e saperi allieteranno la tredicesima edizione del Mercatino di Natale.
Il programma, fitto di eventi, è pensato per far incontrare e dialogare i palati più fini e le menti più creative e sarà così articolato:.

Sabato 1 Dicembre 2012
ore 10:00 Il Centro Storico si anima di luci e colori .
                Il Sindaco inaugura l’apertura del Mercatino.
ore 16:00 Musica Itinerante, Artisti di Strada e Degustazioni di prodotti tipici
ore 18:00  Concorso ‘Un Dolce per il Mercatino’: tutti sono invitati a partecipare con l’elaborazione di un dolce di propria creazione che verrà giudicato da una giuria di esperti per decretarne il vincitore.
ore 19:00 Parole e musica
                  Napoli, realtà, romanticismo, retorica filosofica e religione di Giovanni Palmiero.
                 Interveranno: Maestro Raffaele Tuosto, Tenore Giovanni Palmiero, Tenore Alfonso Palmiero, Baritono Giovanni Palmiero.      Presentazione della Dott. essa Marisa Stabile.
ore 20:00  Ragazzi in Musica

Domenica 2 Dicembre 2012
ore 10:00 Apertura Mercatino                      
Piazza della Vittoria: stands dei prodotti di Campagna Amica a Km 0 ed inoltre ‘Zucche in mostra’ A cura della ProLoco di Dragoni.
ore 16:00 Artisti di strada e musica itinerante
ore 19:00 Chiesa dell’Ascensione: Concerto di musica classica a cura della Teen Orchestra del Conservatorio di Musica di Benevento ‘Nicola Sala’.
 Inoltre saranno allestite in entrambe le giornate:
-          Magia di Natale con i ‘Giochi di Luci’;
-          Chiesa dell’Ascensione: mostra arte presepiale;
-          Palazzo Filangeri: mostre;
-          Piazza Pasquale Ciliberti: ‘Il Baratto’ a cura dei bambini di San Potito


Info: http://www.prolocosanpotito.org/
Fb: http://www.facebook.com/prolocosanpotitosannitico

Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.