Luci di Speranza installazione artistica a Casal di Principe San Cipriano d'Aversa Casapesenna #LucidiSperanza

Condividi su
Luci di Speranza installazione artistica a Casal di Principe San Cipriano d'Aversa Casapesenna #LucidiSperanza
IL RISVEGLIO DI UN POPOLO CHE GENERA BELLEZZA

 
Si svolgerà dall' 8 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015

Dall' 8 Dicembre 2014 al 6 Gennaio 2015, decine di opere artistiche, nate dal riciclo creativo di circa 50000 bottiglie di plastica, racconteranno la rinascita di un popolo straordinario che da anni si batte affinché questi luoghi non siano più connotati solo come "Terra dei Fuochi" ma come Terra di Speranza, Rinnovamento e Bellezza!

#LucidiSperanza è un'installazione artistica diffusa che animerà strade, piazze e luoghi-simbolo delle città di Casal di Principe, San Cipriano d'Aversa e Casapesenna. Il progetto, nato da un'idea di Giovanni Pirozzi, può oggi vantare il protagonismo attivo di centinaia tra persone, associazioni, cooperative, istituzioni, scuole e aziende del territorio, che hanno fatto propria e arricchito l'idea dell'artista.

Luci di Speranza è organizzata da: Associazione Omnia onlus; promossa da: Presidio di Libera – San Cipriano d’Aversa “Domenico Noviello”; Comitato Don Peppe Diana; con il sostegno di: Consorzio Agrorinasce; Erreplast srl; in collaborazione con: Accademia Calcio San Cipriano, A.S.D. Iovine Calcio a 5, A.S.D. Junior San Cipriano, Associazione "San Nicola", Associazione "San Pio", Azione cattolica “Maria SS. Annunziata” - San Cipriano d’Aversa, Azione cattolica “Santa Croce” - Casapesenna, Caritas “San Giuseppe” - San Cipriano d’Aversa, Comunità Sant'Elena, Cooperativa sociale Agropoli; Fare ambiente - Casapesenna; Fare Ambiente - San Cipriano d’Aversa, Forum "Differenziamo la nostra terra: verso il Rifiuto Zero", Il Centenario, Piccola casa della Divina Provvidenza - Cottolengo - Trentola-Ducenta, La Forza del Silenzio, Mo Bast, Nella rete onlus, Presidio di Libera - Marcianise, Proloco - San Cipriano d'Aversa, Runlab, Salute e benessere, Sinistra 2000, Visiterre, Work in Progress; con la partecipazione della stilista Teresa Magliulo.

Patrocinato dai Comuni di: Casal di Principe, Casapesenna, San Cipriano d'Aversa.

Comunicazione:
Etiket, MaeditActio

Fb: https://www.facebook.com/lucidisperanza

Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.