Si svolgerà sabato 4 ottobre 2014
Progetto del P2S per far vivere la storia sui luoghi dell'unica battaglia per l'indipendenza combattuta l'1 e 2 ottobre 1860, organizzata dall'Associazione Culturale Borbonica Terra di Lavoro di Caserta. Quest'anno si estenderà anche allo scontro di Caiazzo del 21 settembre in cui soldati e popolo lottarono assieme, ahimè, per l'ultima volta.
Programma:
ore 10:00 Preghiera per i nostri caduti senza una tomba sul posto di uno dei più cruenti scontri della battaglia - Abbazia di S. Angelo in Formis.
ore 11:00 Trasferimento alla Scafa di Limatola e lancio di fiori per i soldati borbonici dal ponte sul Volturno.
ore 12:00 Trasferimento a Caiazzo per ricordare lo scontro del 19-21 settembre con conviviale borbonica conclusiva. Per prenotare quest'ultima e per chi ha problemi di mezzi di trasporto è necessario telefonare ai numeri indicati nel logo dell'evento . Il commento storico sarà a cura del prof. V. Gulì.
Evento fb: https://www.facebook.com/events/1470516939890674/?ref=22
Scopri il nuovo sito https://www.solocaserta.it/
Scopri gli eventi a Caserta
Scopri le sagre a Caserta
Scopri i concerti a Caserta
Scopri gli eventi di Natale a Caserta
Scopri i Mercatini di natale a Caserta
Scopri i Presepi viventi a Caserta
-------
Scopri la campania
Scopri gli eventi in campania
Scopri le sagre in campania
Scopri i concerti in campania
Scopri gli eventi di Natale in campania
Scopri i Mercatini di Natale in campania
Scopri i Presipi viventi in campania
Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.