Il prossimo appuntamento della rassegna è per venerdì 13 dicembre 2013, sempre alle 20.30, con il progetto “Overtune Trio” del pianista Salvatore Cirillo.
Dopo la fantastica serata “Cool Jazz” omaggio a Gerry Mulligan e Chet Baker conclusasi con una ricca Jam Session finale che ha visto la presenza sul palco di Virginia Sorrentino, Elvira Russo, Flavio Guidotti, Pasquale Marino, Gianni D’Argenzio, continuano gli “ascolti d’autore” voluti dall’associazione Informazione Cultura Spettacolo che si avvale dell’ottima consulenza artistica di Gianni Taglialatela.
Questa la formazione del trio che salirà sul palco del SUD venerdì 13 dicembre:
Adele Capacchione, voce
Salvatore Cirillo, pianoforte
Aldo Vigorito, contrabbasso
Il trio nasce da un’idea del pianista e compositore Salvatore Cirillo il quale cercava una formazione che interagisse rompendo gli schemi tipici del trio tradizionale. Da qui la scelta dell'interprete vocale, Adele Capacchione, che usa la sua voce con versatilità interpretativa e assenza di vibrato e del contrabbassista, Aldo Vigorito, dotato di grande eleganza stilistica e di un formidabile interplay. L’interessante formazione senza batteria proporrà brani composti da Salvatore Cirillo tratti dal primo lavoro discografico “Unpretentious” e dall’ultimo cd "Looking for Listeners" registrato nel 2012 con l’aggiunta di Massimo Manzi alla batteria. L’intreccio tra i tre strumenti, finemente arrangiati dal leader della formazione, permetterà all’ascoltatore attento di cogliere le più sottili sfumature sonore.
La rassegna, che sta riscuotendo un notevole successo di consensi, proseguirà con altri due pregevoli appuntamenti:
E’ stata ufficializzata, per giovedì 19 dicembre, la tappa casertana del tour del pianista americano Emmet Coen in trio con Giuseppe Venezia al contrabbasso ed Elio Coppola alla batteria; al Sud il trio presenterà l’ultimo lavoro discografico “Infinity” interessante frutto di questa recente collaborazione italo-americana.
Ormai confermata anche un’altra presenza, quella di domenica il 5 gennaio; si tratta della cantante napoletana Simona De Rosa, attualmente residente a NewYork che, a luglio 2012 già si esibì, con grande successo, nello stesso locale.
Intanto la direzione artistica sta approntando nuovi programmi per l’anno 2014
SUD Etnic (RistoPub)
Via Galatina 138
81100 Caserta fraz. San Clemente (CE)
Prenotazione tavoli 366.7185598 - 338.9178790
Scopri il nuovo sito https://www.solocaserta.it/
Scopri gli eventi a Caserta
Scopri le sagre a Caserta
Scopri i concerti a Caserta
Scopri gli eventi di Natale a Caserta
Scopri i Mercatini di natale a Caserta
Scopri i Presepi viventi a Caserta
-------
Scopri la campania
Scopri gli eventi in campania
Scopri le sagre in campania
Scopri i concerti in campania
Scopri gli eventi di Natale in campania
Scopri i Mercatini di Natale in campania
Scopri i Presipi viventi in campania
Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.