mercoledì 1 agosto 2012

Sessa Jazz & Wine 2012 a Sessa Aurunca


La Città di Sessa Aurunca, l'Assessorato alla Cultura e Spettacolo, l'Assessorato Attività Produttiv, l'Associazione Culturale ARS NOVA O.N.L.U.S.

Sono lieti di presentare la XV^ Edizione di SESSA JAZZ & WINE
 
Si svolgerà nei giorni 4-5-6 Agosto 2012 dalle ore 21:00 presso Piazza Castello - Sessa Aurunca 
  
Ingresso gratuito

Sabato 4 agosto ore 21:30
Aldo Bassi trio
Aldo Bassi tromba - multieffect
Pierpaolo Ranieri - Basso elettrico
Andrea Nunzi –Batteria

Domenica 5 Agosto ore 21:30
Semplicemente . . . Napoli in Jazz
Sonia Palmieri - voce
Gianni Di Lorenzo - Contrabbasso
Lello Petrarca - Pianoforte
Luciano De Fortuna - Percussioni
Franco Spicciariello - Tromba
Walter Palmieri - Chitarra

Lunedì 6 Agosto ore 21:30
Andrea Solarino Quartet
Andrea Solarino - chitarre / effetti
Daniele Mencarelli - basso elettrico / effetti
Massimo Morganti - trombone / effetti
Alessandro Paternesi - batteria

WINE
Durante le tre serate, nei momenti antecedenti i concerti,  sarà possibile degustare gratuitamente vini locali negli stand presenti. Per coloro che saranno particolarmente interessati ai vini, potranno prenotarsi per le successive degustazioni che saranno effettuate al termine dei concerti.

Le degustazioni saranno rivolte a gruppi di max 30 persone, le prenotazioni si svolgeranno prima di ogni concerto presso apposito stand e saranno curate, durante le tre serate, rispettivamente da:
Sabato 04 Agosto 2012
Confraternita del Falerno

La Confraternita del Falerno è un'associazione culturale che fondata nel 2010 da un gruppo di amici appassionati e bevitori la Confraternita ha la sua sede in Carinola (CE), nel cuore del territorio dell'Ager Falernus. Lo scopo principale della Confraternita è la divulgazione della cultura vitivinicola e gastronomica attraverso tutti i canali possibili. Tra i soci onorari della Confraternita il compianto presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro, l'ex presidente del Portogallo Mario Soares, il già direttore generale UNESCO Federico Mayor Zaragoza e tantissimi giornalisti e esperti del settore tra i quali Nicola Muccillo, Luciano Pignataro e Luigi Cremona.

Domenica 05 Agosto 2012
Slow Food

Slow Food è una associazione internazionale no-profit presente in oltre 150 nazioni e che conta conta 100.000 iscritti e una rete di 2000 comunità che praticano una produzione di cibo su piccola scala, sostenibile, di qualità. E' stata fondata da Carlo Petrini nel 1986, Slow Food opera per promuovere l'interesse legato al cibo come portatore di piacere, cultura, tradizioni, identità, e uno stile di vita, oltre che alimentare, rispettoso dei territori e delle tradizioni locali. La condotta locale di Slow Food denominata del Massico e Roccamonfina dal 2009 opera sul territorio dei comuni di Sessa Aurunca, Teano ed altri importanti centri dell'Alto Casertano per la valorizzazione del cibo buono, pulito e giusto.

Lunedì 06 Agosto 2012
Le degustazioni della serata saranno a cura delle aziende vitivinicole che esporranno nelle tre serate della manifestazione.

Cantine Papa
Masseria Felice
Volpara Azienda Agricola


Parcheggi consigliati: località Portella e Cecasoce



Scopri il nuovo sito https://www.solocaserta.it/
Scopri gli eventi a Caserta
Scopri le sagre a Caserta
Scopri i concerti a Caserta
Scopri gli eventi di Natale a Caserta
Scopri i Mercatini di natale a Caserta
Scopri i Presepi viventi a Caserta
-------
Scopri la campania
Scopri gli eventi in campania
Scopri le sagre in campania
Scopri i concerti in campania
Scopri gli eventi di Natale in campania
Scopri i Mercatini di Natale in campania
Scopri i Presipi viventi in campania

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.