Tenuta Donna Fausta villa per matrimoni

Condividi su
In una conca verde, sotto i resti di una torre sannita, sorge Tenuta Donna Fausta, territorio già abitato in età romana e testimone del passaggio di varie civiltà: longobarda, aragonese, normanna, fino alla nobiltaà borbonica.

Situata in località Statigliano, che prende il nome dalla città sannia di Staticula, Tenuta Donna Fausta è un antico e suggestivo casale risalente al XVIII secolo, completamente ristrutturao, capace di creare un'atmosfera senza tempo.

Un mosaico in pietra, incastonato nel verde della natura, offre ampi spazi per cerimonie che possono cosi' fregiarsi di una cornice autentica e di grande effetto.

Gli invitati potranno intrattenersi nell'ampio giardino tra fiori ed ulivi, sul bordo di una meravigliosa piscina scavata nella roccia.

L'interno, realizzato in legno e pietra, rivela il calore e la solidità di una dimora d'altri tempi.

Con il clima che la tenuta offre, data l'altezza di 400 metri s.l.m., toverete una temperatura adeguata anche nelle sere d'estate, con l'incantevole panorama del Matese e del monte Maggiore. 

Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.