Il coraggio di Spartaco. Un omaggio ad Andy Whitfield di Spartacus blood and sand

Condividi su
Il coraggio di Spartaco. Un omaggio ad Andy Whitfield
 
Si svolgerà il 17 ottobre dalle ore 19.00 al parco archeologico dell'Anfiteatro Campano, piazza I Ottobre, a Santa Maria Capua Vetere

The Courage of Spartacus. A Tribute to Andy Whitfield / Il coraggio di Spartaco. Un omaggio ad Andy Whitfield.
Al parco archeologico dell'Anfiteatro Campano, piazza I Ottobre, a Santa Maria Capua Vetere il 17 ottobre dalle ore 19.00. 
Ingresso gratuito al sito sino alle 23.45

In omaggio all’attore scomparso Andy Whitfield, interprete appassionato della serie televisiva Spartacus blood and sand
As a tribute to late actor Andy Whitfield, exceptional interpreter in the television series Spartacus blood and sand
Adele Campanelli (Soprintendente ai Beni Archeologici di Avellino, Benevento, Caserta, Salerno)
è lieta di invitarla all’evento / has the pleasure to invite you to the event

Il coraggio di Spartaco / The Courage of Spartacus

Il programma prevede la proiezione di alcuni episodi della serie tv, la visita al sito archeologico ed al museo dei gladiatori.
The program includes the screening of a few episodes of the TV series and the visit to the archaeological site and the Gladiators' Museum.

Vedi l'evento in streaming / View the event online here

(attivo dal 17/10 - active on 17/10)

Sarà possibile seguire gli eventi in streaming da mms://194.242.227.71/mibac1
The event will also be available in streaming from mms://194.242.227.71/mibac1

Con la sua interpretazione Andy Whitfield ha incarnato il mito di Spartaco, un mito nato all’indomani della tragica morte del nobile guerriero, divenuto schiavo, poi eroe dei giochi gladiatorii infine ribelle e proseguito per secoli sino alle grandi interpretazioni cinematografiche.
Andy Whitfield ha inoltre dimostrato con forza e dignità come affrontare da vero eroe quotidiano la terribile malattia che lo ha consumato. Anche questo coraggio è degno del mito di Spartaco.
L’evento si svolgerà in corrispondenza dell’arena del primo anfiteatro di Capua costruito alla fine del II secolo a.C. laddove Spartaco combatté dal 75 al 73 a.C.
Da Santa Maria Capua Vetere l’omaggio sarà lanciato e condiviso con le migliaia di fans dell’attore sparsi nel mondo che potranno assistere in presa diretta all’evento collegandosi al sito internet della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta.
Con l’occasione partirà una campagna di sottoscrizione per raccogliere fondi per rinnovare il Museo del Gladiatore e lasciare una traccia indelebile di Andy Whitfield nel luogo dove nacque e si consolidò il mito di Spartaco.

Fonte: http://www.archeosa.beniculturali.it/?center=news&id_news=98
 
Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.