Peregrinatio Antonii Festa di S. Antonio Abate 2016 a San Clemente di Galluccio

Condividi su
Peregrinatio Antonii 2016 a San Clemente di Galluccio
Solenni Festeggiamenti in onore di S. Antonio Abate e accoglienza delle sue spoglie mortali




Si svolgerà dal 2 al 13 settembre 2016

Programma:

 
La Parrocchia di San Clemente in Galluccio, avrà la grazia di ospitare le spoglie mortali di Sant’Antonio Abate, suo Patrono, provenienti dalla basilica minore di Saint Trophime in Arles.

Le reliquie giungeranno a Galluccio il 2 settembre 2016, giorno di inizio del solenne novenario in onore di Antonio il Grande, che come da secolare tradizione si festeggia la seconda domenica di settembre con viva fede e numeroso concorso di popolo, e resteranno esposte alla pubblica venerazione sino al 13 settembre, giorno di chiusura dei festeggiamenti.


Nei giorni in cui saranno presenti le sante reliquie, sarà possibile lucrare l’indulgenza plenaria concessaci dalla Penitenzieria Apostolica.


I momenti religiosi quotidiani sono sostanzialmente tre: le Lodi mattutine, la Santa Messa pomeridiana, alle 18.00 e la Compieta serale.


I festeggiamenti civili si concluderanno il 12 settembre, con il concerto gratuito di Giusy Ferreri.



Fb: https://it-it.facebook.com/Comitato-Festa-SantAntonio-Abate-2016-761907173955986


Scopri tutti gli eventi di questa settimana su solocaserta.it/eventisettimana.php

 
Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.