Presentazione del libro Favola di città di Nicola Russo alla Spartacus Arena Amico Bio di Santa Maria Capua Vetere

Condividi su
Tour Letteraio  
Favola di città di Nicola Russo
Blanco Edizioni
Napoli e il vesuvio, testimoni e attori di vicende splendide e cupe, inquietanti e solari. Una vita, straordinaria e sconvolgente.

 
Si svolgerà domenica 20 dicembre 2015 alle ore 17:45 in Piazza I° ottobre

TRAMA
Un pubblico ministero, che ha raggiunto la notorietà grazie alle inchieste che ha condotto, mette in gioco la sua esistenza pur di risolvere un caso che lo assilla. Dovrà impegnarsi in un’investigazione nella propria vita, alla ricerca di un male nascosto nelle sue origini o della vicenda che l’abbia irrimediabilmente segnata.
Da uomo abituato a combattere una lotta di potere, decidendo dell’esistenza altrui, dovrà trasformarsi in vittima, arrendendosi a una realtà in cui le catastrofi determinate dai cataclismi naturali hanno meno rilevanza di quelle provocate dalla dissennata avidità degli uomini. Gli verranno misteriosamente in soccorso Napoli e i suoi personaggi, forgiati da una storia plurimillenaria.
Mi sembra che una linea immaginaria unisca le due punte, è la base di un triangolo i cui lati corrispondono alle linee costiere convergenti verso il cuore della grande città.
Napoli non dorme mai.


Biografia
Nicola Russo nasce il 19 marzo 1964 a S. Maria Capua Vetere (CE) dove consegue la maturità classica. 
Si laurea in medicina e chirurgia nel 1989.
Dal 1993 vive e svolge la sua professione a Napoli.
Favola di città è la sua prima opera letteraria.

Puoi acquistare il libro online in offerta al prezzo di € 13,52 clicca qui

Info: http://www.blancoedizioni.com/favola-di-citta-nicola-russo/

 
Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.