Quartieri Jazz Duo in concerto al Ristorante Real Borgo di Caserta
Si svolgerà sabato 14 novembre 2015 alle ore 21.00
CENA + CONCERTO € 20.00
Il progetto "Quartieri jazz" nasce da un' idea di Mario Romano, chitarrista napoletano dei "Quartieri spagnoli", che in questa produzione unisce in maniera originale il jazz manouche a melodie e suoni propri della tradizione napoletana.
Grande è la fusione tra la napoletanità dei Quartieri Spagnoli in cui vive Mario Romano e il jazz manouche dei caposcuola come Reinhardt e Rosenberg, un meltin pot lontano da un esercizio scolastico ma che fa trasparire la capacità storica di una città come Napoli a far proprie le influenze stilistiche e culturali di generi e di etnie che sono passate in questo golfo. Oltre al bagaglio accumulato durante i concerti dal vivo, Mario Romano si arricchisce del diploma di musica jazz al Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli, elemento che gli conferisce anche un valore accademico di prestigio ovvero la fusione di pratica e teoria messe insieme per costruire un percorso di grande prospettiva. Lo si evince anche da come i brani originali sono composti e arrangiati dal M° Mario Romano.
In questa serata nella splendida cornice di real borgo, la chitarra di Mario Romano è validamente supportata da quella di Gianluca Capurro, chitarrista eclettico, attivo da sempre sul territorio campano...
con:
Mario Romano chitarra manouche
Gianluca Capurro chitarra classica
Per info e prenotazioni:
366-9802323
331-2332398
0823-1544576