Notte bianca del libro a Caserta
Si svolgerà sabato 20 giugno 2015 dalle ore 18:00 presso la Libreria indipendente “Che Storia”
Il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese presenta le sue nuove pubblicazioni Ngurzu Edizioni nell’ambito della manifestazione nazionale Letti di notte
A partire dalle 18 di sabato si darà inizio alla notte bianca del libro, manifestazione nazionale che coinvolge editori, lettori, studiosi e appassionati.
A Caserta, la Libreria indipendente “Che Storia” (via Tanucci 83) ospiterà una serie di incontri.
Ad aprire l’evento casertano è Francesca Pietropaolo, laureata in filosofia ed esperta in pratiche filosofiche a cui seguirà il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso di storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione (www.fantasiologo.com) che per l’occasione presenterà Zoomimetismi, Breve dizionario degli animali a ritroso (80 nomi di animali e oltre 1000 parole) e Tavole zoomimetiche (47 tavole illustrate dall’autore + 13 da illustrare), gioco fantasiologico a 5 livelli.
Le due opere, edite da Ngurzu Edizioni, ricercano nomi di animali che si nascondono, perlopiù scritti al contrario, nelle parole (e non solo italiane). Per esempio: in “cANARino” si nasconde a ritroso una “rana”, in “scANNER” una “renna”, in “cAMALeonte” un “lama”, in “homEPAge” un’“ape”….
L’incontro è molto interattivo: si pensa e si gioca. Da 8 a 107 anni. Segue proiezione in Stop Motion e letture ad alta voce di adulti e bambini.
Ingresso gratuito
Fb: https://it-it.facebook.com/events/672743236192016