Eco Summer Festival 2015 a Parete Associazione La Tenda

Condividi su
L' Associazione La Tenda organizza l' Eco Summer Festival 2015 a Parete

Si svolgerà dal 23 al 25 luglio 2015


PROGRAMMA

Giovedì 23 Luglio, start ore 22:00
Antonio Firmani & The 4th Rows e a seguire Bastian Contrario

Venerdì 24 Luglio, Start ore 22:00
Buddha Superoverdrive e a seguire Miriam in Siberia

Sabato 25 Luglio, start ore 21:30
Wilful Dream
The Fabbrica 2.0
Chiudono il festival gli About Wayne

Organizzato come ogni anno dall’associazione culturale “LaTenda" di Parete il Festival è giunto ormai alla sua quinta edizione.
Tre giorni di arte, musica spettacoli, informazione e formazione dedicati alla tematica “Ambiente”, con lo scopo di veicolare attraverso l’intrattenimento messaggi alternativi, informazioni precise e puntuali relative a questa problematica globale. La manifestazione si svolgerà il 23, 24 e 25 Luglio a Parete, nel parco verde della scuola media M. Basile, uno dei tanti spazi pubblici della città da sempre sottovalutato. Una scelta quindi per nulla casuale, perché Ecosummer-Festival è anche rivalutazione degli spazi urbani.
Il programma è ricchissimo e alla sua realizzazione contribuiranno diverse associazioni impegnate sulla tematica ambientale, a cominciare da quelle di rilievo nazionale, quali WWF e Legambiente e dando spazio a quelle locali tra cui “Sottoterra-movimento antimafie” e “Work in progress”.

Ma non è finita perché tutte e tre le serate dell’EcoSummer saranno contornate da artisti di strada, fiere, mostre, mercatini dell’usato e del baratto,riciclo creativo, enogastronomia tipica e biologica, artigianato e tante altre sorprese per cui mancare sarebbe veramente un peccato.
Quest'anno inoltre, l'organizzazione ha deciso di dare spazio al mondo e alla cultura vegetariana con menù gastronomici specifici.

N.B e l'intera manifestazione a “rifiuti zero”: birre solo in vetro, acqua solo dalla brocca, incentivi sulle consumazioni per chi aderirà al vuoto a rendere o si porterà il bicchiere da casa, compostiere per i rifiuti organici, prodotti a kilometro zero, sono le modalità per risparmiare risorse economiche e ridurre i rifiuti.

Fb: https://www.facebook.com/EcoSummerFestival
Evento fb: https://www.facebook.com/events/827678440633621

Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.