Si svolgerà sabato 21 marzo 2015 dalle 9:00 alle 20:00
Per i più piccoli letture animate, giochi e spettacoli gratuiti
Quale modo migliore per festeggiare l’arrivo della primavera se non una festa ricca di storie, giochi e merende golose?
Per i bambini e le loro famiglie, la neonata libreria Clorofilla, in via Don Bosco 27 a Caserta, ha ideato un Open Party di Primavera con tante sorprese per tutte le età (la partecipazione agli spettacoli e ai laboratori è gratuita).
Sabato 21 marzo, dalle 9 alle 20, si susseguiranno incontri, danze e letture animate per una giornata indimenticabile. «Per noi, Clorofilla non è solo una libreria ma uno spazio multifunzionale da vivere, in cui sostare a leggere un libro con mamma e papà, svolgere laboratori educativi, artistici, creativi guidati dalle trame di storie che accompagnano la crescita, scoprire tra amici nuove cose di sé, fermarsi e sorprendersi dei mondi che si apriranno dentro di noi leggendo, giocando e raccontandosi storie – racconta Teresina Moschese, psicologa e titolare di Clorofilla - Per questo ci piace pensare che sia uno spazio «nutrimente», perché da noi si intrecceranno lettura, relazione e fantasia che curati ed alimentati sin dalla pancia di mamma sono per il bambino come la clorofilla per le piantine, linfa vitale che rigenera creando nuovo ossigeno per lui e per chi lo circonda».
Nel cuore di Caserta, a pochi passi dal Corso Trieste, sarà quindi possibile trovare una vasta selezione di testi e giocattoli per l’infanzia e la pre-adolescenza, ma anche per l'attesa, la genitorialità, l’educazione, la disabilità, tutti scelti e studiati con attenzione uno ad uno. Un particolare attenzione è infatti rivolta ai genitori con corsi prenatali e neonati, incontri con esperti psicologi, ostetriche, pediatri, docenti, presentazioni di libri tematici, con facilities per la famiglia, quali angolo allattamento, fasciatoio, scaldabiberon, seggiolone, noleggio passeggini, area giochi interna.
Ma ecco il programma della Festa di Primavera:
Ore 10: Letture e filastrocche di pancia (per mamme e papà in attesa) e per bambini da 0 a 2 anni con merenda di primavera a cura di Clorofilla
Ore 12.00: Letture-gioco ad alta voce per bambini da 2 a 5 anni con aperitivo di primavera a cura di Clorofilla
Ore 16.00: Storie di primavera per la scuola dedicate agli insegnanti a cura di Clorofilla
Ore 17.30: Lettura animata “Storia di Proserpina, la bambina che si risvegliava a primavera” dai 6 ai 90 anni a cura di La Mansarda
Ore 18.00: “Danze di Primavera” a cura delle piccole allieve della MoreDanceStudios di Rossella Rocciola
Ore 18.30: Tea Time di primavera e torta inagurale
Ore 20.00: Giochiamo a “Titolibriamo” per ragazzi dagli 11 ai 14 anni a cura di Clorofilla.
Cliccando "Mi piace" sulla pagina facebook di “Clorofilla Libreria nutrimente”, oltre a trovare tutti i dettagli dell’iniziativa, sarà possibile stampare l'invito all’Open Party: tutti coloro che sabato 21 marzo mostreranno l’invito riceveranno un simpatico regalino.
Clorofilla Libreria nutrimente, via Don Bosco, 27 - Caserta, Tel.0823 197 1252
Scopri il nuovo sito https://www.solocaserta.it/
Scopri gli eventi a Caserta
Scopri le sagre a Caserta
Scopri i concerti a Caserta
Scopri gli eventi di Natale a Caserta
Scopri i Mercatini di natale a Caserta
Scopri i Presepi viventi a Caserta
-------
Scopri la campania
Scopri gli eventi in campania
Scopri le sagre in campania
Scopri i concerti in campania
Scopri gli eventi di Natale in campania
Scopri i Mercatini di Natale in campania
Scopri i Presipi viventi in campania
Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.