Mercatino di Natale a Piedimonte Matese Oro, incenso e mirra

Condividi su
Mercatino di Natale a Piedimonte Matese Oro, incenso e mirra 

 
Si svolgerà domenica 21 dicembre 2014 alle ore 10.00 presso il Quartiere San Domenico - Borgo medioevale di San Giovanni.
 

Due giornate di musica, arte e tradizione

Programma

 
Sabato 20 dicembre

 ore 21:00 Auditorium Comunale
“Natale…al terzo piano”. Con i 3rd Floor Piano in concerto. Salvatore Buonpane (pianoforte), Amalia Zoccolillo (voce). Ingresso libero.

Domenica 21 dicembre
Dalle 10 alle 20, in Largo Santa Maria La Vecchia, “Oro, incenso e mirra”, il mercatino tipico di Natale, con gli Harmonic Strings in concerto. Vin brulé, addobbi e decori natalizi, dolci e frutta secca, prodotti di artigianato artistico locale, lavorazioni in pietra e legno, ricami, libri e altri oggetti della tradizione.
Ore 16.45, Cappella di San Biagio: Concerto per flauto e archi del quintetto dell'Orchestra da Camera di Caserta, per l'Autunno musicale casertano (ingresso libero).
Ore 17.30: premiazione del contest fotografico "Le vetrine più belle della nostra terra", promosso dal gruppo facebook "Le foto più belle della nostra terra". Consegna dei cestini natalizi ai due vincitori.
Dalle 17 alle 20 apertura straordinaria del Palazzo Ducale Gaetani d’Aragona e visita al porticato cinquecentesco.
Ore 19: dalla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Chiesa di San Giovanni, rappresentazione itinerante di alcuni passi del Vangelo di Luca che prenderanno spunto da: l’Annunciazione, Il Palazzo di Erode, la Visitazione, la Natività.
Ore 20.30, Chiesa di San Giovanni Battista: Lieder Der Stille-Canti dello Spirito. Il Duo Euterpe in concerto. Con Fabio Capone (chitarra classica), Sabrina Cenerazzo (flauto traverso) e la partecipazione di Mariacristina Miselli - soprano - , Marianna Della Paolera - contralto - (Ingresso libero).
Ore 21.30, Sagrato antistante la Chiesa di San Giovanni: accensione della Stella Cometa e scambio di auguri.

Per l’intera giornata potrà essere visitato l’artistico presepe napoletano allestito nella Basilica di Santa Maria Maggiore


Evento fb: https://it-it.facebook.com/events/1510209719263011

Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.