Vino Casavecchia e Castagne 2014 all' Agriturismo le Fontanelle di Pontelatone

Condividi su
3° edizione Vino Casavecchia e Castagne all' Agriturismo le Fontanelle di Pontelatone


Si svolgerà sabato 22 e 29 novembre 2014 (Pranzo e cena)


Menù completo con vino Casavecchia e acqua (20 euro)
Bacccalà e castagne
Zuppa con orzo perlato
Farro e castagne
Tagliatelle di farina di castagne con zucca e porcini
Maialino con noci e castagne
Caldarroste

Un evento, “Vino Casavecchia e Castagne”, che registra una partecipazione sempre piu’ vasta, ed un interesse crescente da parte della nostra clientela. La manifestazione, a scopo puramente PROMOZIONALE , si terra’ESCLUSIVAMENTE nei giorni di SABATO 22 e 29 NOVEMBRE, sia a pranzo che a cena. Il menu’, con vino Casavecchia della casa ed acqua compresi, ha un costo contenuto: 20,00 e, proprio per favorire il carattere “propagandistico” del citato evento. 
Si potranno anche degustare i Casavecchia Petronilla e San Laro, vini in bottiglia di nostra produzione, ad un prezzo vantaggioso.
Ricordiamo che il Casavecchia è’ un vitigno autoctono, e dal Novembre 2011 si fregia della Denominazione di Origine Controllata ( D.M. 8/11/2011 - G.U. n.278 del 29/11/2011) . 
Il disciplinare prevede che la zona di coltivazione comprenda l'intero territorio amministrativo dei comuni di Formicola e Liberi e parte dei comuni di Caiazzo, Castel Campagnano, Castel di Sasso, Piana di Monte Verna, Pontelatone e Ruviano.
Oltre alla degustazione del vino, “Casavecchia e Castagne” sarà un’occasione protesa a presentare al pubblico altri frutti della terra e pietanze, legati alla tradizione gastronomica dei Monti Trebulani. Le Castagne accompagneranno dei piatti, rivisitati in chiave attuale, che hanno sempre trovato largo utilizzo sulle nostre tavole, e che ben rappresentano la consuetudine culinaria dei Monti Trebulani : 
- Il Baccala’, che seppur non prodotto in loco, rientra negli usi della nostra cucina.
- Il Farro, il frumento primordiale, largamente usatogia’ in epoca romana. 
-La Zucca ed i Porcini, signori della cucina locale nella fase autunnale. 
- Il Maiale è uno degli animali storicamente più diffusi e più utilizzati.

Info:
0823 65 92 63 
347 29 26 204
347 71 05 566

Sito: www.agriturismolefontanelle.it 

Fb: www.facebook.com/agriturismolefontanelle.lefontanelle

Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.