Serata Workshop sulla Danza del ventre al Karma Relaxing House di Caserta

Condividi su
Serata Workshop sulla Danza del ventre al Karma Relaxing House di Caserta

 
Si svolgerà giovedì 20 novembre 2014 dalle ore 20.30

KARMA Relaxing House, con i suoi ambienti da “mille e una notte”, farà da cornice al primo dei Workshop culturali inseriti nel progetto AraboCe (https://www.facebook.com/araboCe).

Comunemente detta “Danza del Ventre”, in arabo viene chiamata “Raqs Sharqi” (lett. “Danza Orientale”) ed è una delle arti che esprimono meglio la cultura e le tradizioni arabo-islamiche del Mediterraneo e del Medioriente.
Attraverso documenti e racconti, scopriremo le sue origini, la sua storia e le numerose varianti stilistiche. Accenneremo anche alla “dabke” e alle altre danze maschili. L'incontro sarà arricchito dalla performance di ballerine professioniste e dalla mostra di opere d'arte di artiste emergenti.

Programma della serata:
20:30 Introduzione - Proiezione Documentario sul tema
21:30 Apertura Aperitivo a buffet
22:00 Esibizione ballerine- Lezione pratica – Animazione
23:30 Saluti finali

Formula “Workshop+Aperitivo+Show”: 5 Euro.

Prenotazione obbligatoria.


Evento fb: https://www.facebook.com/events/1494978767440623/

Info e prenotazioni:
Chiara 3286111474
corsiaraboce@gmail.com
https://www.facebook.com/araboCe


KARMA Relaxing House 
Via delle ville 34,36
81100 Caserta


Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.