Inaugurata a S.Tammaro l' UNITELTE UNIversità del Tempo Libero e della Terza Età.
Nasce da uno dei progetti inseriti nel programma dell’associazione culturale e di politiche sociali REALTA’ FUTURA con sede a S. Maria C.V. della quale ne è presidente dott. Antonio di Rienzo.
Il programma, diretto dal Prof Nicola Stellato è molto ricco e si articola in corsi accademici, tra i quali storia del territorio, biologia, nutrizione, musica canto, scienze ambientali, giurisprudenza, letteratura italiana e partenopea, psicologia, geografia economica, storia dell’arte, ecc. e in laboratori come pittura, scultura, recitazione, ballo di gruppo e popolari, informatica, fotografia, canto, arte floreale, arte sartoriale ed altro.
Non mancheranno uscite culturali, gite,visite a mostre e musei, non solo in campania. Sono previste collaborazioni ed iniziative culturali con altre associazioni presenti sul territorio.
La coordinazione della sezione di S. Tammaro è affidata ad Amelia Valletta. I corsi accademici si terranno presso la scuola E. De Amicis ed i laboratori presso il CINEFORUM di S. TAMMARO (CE).
La data di inizio corsi è il 6 novembre 2014.
All’ UNITELTE POSSONO ISCRIVERSI TUTTI I CITTADIN,I OVER 40 CHE ABBIANO VOGLIA DI SOCIALIZZARE E DIVERTIRSI, ACCRESCENDO IL PROPRIO PATRIMONIO CULTURALE… .
L' UNITELTE E' RIGOROSAMENTE APARTITICA ED ACONFESSIONALE, PERTANTO PER L'ADESIONE NON INFICIANO IL CREDO POLITICO, QUELLO RELIGIOSO E SOPRATTUTTO IL GRADO DI ISTRUZIONE E LE CONDIZIONI SOCIALI.
LE LEZIONI SONO GRATUITE COME GRATUITA E VOLONTARIA PARTECIPAZIONE DEI DOCENTI. E' PREVISTA SOLO, UNA PICCOLA QUOTA ASSOCIATIVA DI 50 € ANNUA A COPERTURA DELLE SPESE DI GESTIONE.
PER INFO CELL. 3206990822
