Mostra fotografica Chiuso per tramonto La casa delle bifore a Casertavecchia

Condividi su
Mostra fotografica Chiuso per tramonto La casa delle bifore a Casertavecchia

Si svolgerà venerdì 5 settembre 2014

Mostra fotografica di Giulio Festa.“Chiuso per tramonto” è il titolo della mostra di Giulio Festa, un reportage fotografico nella Casa delle Bifore che accompagna e illustra il libro omonimo scritto da Lidia Luberto. L’obiettivo ferma con poetica angolazione, momenti, spazi, luoghi della casa abitata, per quasi quarant’anni da Ursula Pannwitz, artista di origine tedesca che scelse di vivere nel borgo medievale di Casertavecchia.
Gli scatti di Giulio Festa sono il frutto, non solo di una indubbia e riconosciuta professionalità, ma anche di una sensibilità finissima che, attraverso la macchina fotografica, diventa uno strumento capace di scandagliare spazi e comunicare sensazioni, sentimenti, emozioni.
Un lavoro prezioso perché documenta e illustra un luogo oggi completamente diverso rispetto a quello presentato nelle foto di Festa, e che è stato per anni un centro di incontri e diffusione della cultura vissuta e condivisa, frequentato dai massimi scrittori, poeti, intellettuali degli ultimi trent’anni.
Il testo narrativo di Lidia Luberto, “La Casa delle Bifore”, nel quale sono inserite le foto di Giulio Festa, è pubblicato dall’editore Guida di Napoli.

Evento fb: https://www.facebook.com/events/1508012352776612


Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.