I colori dei suoni 2014 a San Felice a Cancello frazione di Cancello Scalo

Condividi su
I colori dei suoni 2014 a San Felice a Cancello, frazione Cancello Scalo

Si svolgerà sabato 6 settembre 2014 dalle ore 20:30


L’associazione Fatti per Volare organizza una serata dedicata alla musica classica e al teatro dal titolo ‘I colori dei suoni’.
Ciò che lascerà piacevolmente stupiti quanti interverranno allo spettacolo, saranno certamente le performance dall’elevato valore artistico a cui assisteranno, ma forse, ancor più il luogo che è stato scelto per l’evento: una strada di Cancello, via XXI giugno.
L’idea di ambientare lo spettacolo in strada nasce dalla volontà di avvicinare l’arte ai cittadini, allora quale modo migliore se non portandola in strada? Per la prima volta sarà lo spettacolo ad andare dalla gente e non il contrario, contaminando di musica e parole il paese. La particolare location ha suscitato un allestimento insolito e originale, che vedrà quelle case e quei balconi che popolano la strada, diventare quinte ed elemento scenografico dello spettacolo e i loro abitanti non potranno non sentirsi, almeno per una serata, parte integrante dell’evento.
Protagonisti della serata saranno il pianista Enzo De Lucia e il soprano Daniela Esposito, che eseguiranno varie aree d’opera aventi come filo conduttore la figura femminile. Si esibiranno anche l’attore Fabrizio Giacomazzi e gli allievi del suo laboratorio teatrale, che si sta svolgendo proprio in questi giorni a Cancello, in monologhi e letture interpretate delle più famose opere di Shakespeare e lo stesso Giacomazzi reciterà brani tratti dal suo spettacolo ‘Valigie’, uno spettacolo poetico ma al contempo ricco di aspetti comici.


Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.