Claudio Coccoluto all' Arena antistante l'Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere

Condividi su
Claudio Coccoluto all'Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere


Si svolgerà domenica 7 settembre 2014

Una cornice suggestiva per un evento unico pronto ad accogliere ogni tipo di pubblico, recode 01 presenta nell'arena antistante l'Anfiteatro Campano il re della musica elettronica CLAUDIO COCCOLUTO che con i suoi suoni renderà omaggio a Spartaco, icona e simbolo della città, e alla sua gente.
Una serata fuori dagli schemi dove storia e musica muoveranno in un'unica direzione..

-------------------------------------------------

C L A U D I O C O C C O L U T O
facebook: https://www.facebook.com/djcoccoluto
RApage: http://www.residentadvisor.net/dj/claudiococcoluto
soundcloud: http://soundcloud.com/claudiococcoluto
twitter: https://twitter.com/coccodj
instagram: http://instagram.com/coccodj

“Avrei potuto fare l’architetto, lo dico perché facendo il DJ non sono andato poi così lontano.
In console mi trovo a dare forma, attraverso il suono organizzo lo spazio”.
Claudio Coccoluto, il DJ, 52 anni si muove con esperienza e saggezza ma con l’energia e la passione dei vent’anni tra le console di tutto il mondo.
All’inizio della storia quando comprò il primo disco della sua vita, Goats Head Soup dei Rolling Stones, la musica lo aveva già conquistato.
Durante gli anni passati nel negozio di suo padre fino all’acquisto del primo campionatore è tutto un pensare, un creare, un disegnare la rotta.
Consapevole che la musica è il suo linguaggio, il suo codice per comunicare con il mondo.
Dalla musica arrivano infinite possibilità per “giocare” con la realtà, inizialmente non pensava di fare il dj, comprava dischi rock e leggeva giornali musicali.
A tredici anni con i suoi vinili si presentò in una piccola radio locale e gli affidarono subito il programma della sera dalle 20.00 alle 21.00. La sua programmazione era tutta orientata al rock, poi grazie alla prima elettronica e alla scoperta delle produzioni di Giorgio Moroder approda nella “ballabilità”.
Tutta la sua carriera è segnata dalla scoperta, dal desiderio di arrivare in territori nuovi per organizzare nuove sfide.
Alla fine degli anni ’70 conosce Mozart e Daniele Baldelli, due personaggi che cominciavano a rendere interessante il mestiere del dj, quell’arte che permette di suonare contemporaneamente due vinili facendoli diventare un altro suono.
Intuì che fare il dj aveva in sé qualcosa di creativo, che il dj può liberare la musica dai vincoli dei generi, dai blocchi accademici di cui sono schiavi molti musicisti.
Seguendo la musica era arrivato a un linguaggio libero e universale, che prometteva nuovi e infiniti approdi.
"La musica é la mia giornata. La occupa, la invade. E non solo la notte quando metto i dischi nei club, ma anche quando, appena, sveglio, mi applico ai piatti e al mixer per provare. Ascolto per ore nuovi brani, musiche inedite, artisti ai primi passi scovati su internet nei tanti siti on line. Poi ci sono gli esordienti che mi mandano i loro lavori e chiedono pareri, attenzione e anche, naturalmente, indicazioni. Ogni giorno è l’occasione per riflettere sul futuro del lavoro del dj, se sia davvero in sintonia con una età anagrafica che ha superato i 40 anni".
Claudio Coccoluto seguendo la strada della musica è diventato il DJ, instancabile alchimista del suono che ha portato il djing italiano ai vertici della scena internazionale. “l’italiano artista” (come è stato definito da alcuni magazines internazionali) ha creato uno stile universale.

-------------------------------------------------

con lui in consolle

B A S A M E N T T R A X X

R A F F A E L E S E S S A

Musica nel solo formato analogico, solo dischi in vinile.
Apertura cancelli ore 20:00.
Ingresso libero con obbligo di prima consumazione (10 euro).
Prezzo drink/birra: 5 euro
Possibilità di prenotare il tuo tavolo.
(min 6 persone)

• INFOLINE •
✆ 342 8017998
✆ 349 3184622

"Non è la voce che comanda la storia, sono le orecchie"
(Italo Calvino)

Follow the hashtag:
#coccoincittà
______________________________________

FOTO E MEDIA
~ Piermaria Di Rauso
https://www.facebook.com/PiermariaDiRausoPhotographer

~ Anna Consagra
https://www.facebook.com/nina.consagra

~ Annarita Pennino
https://www.facebook.com/pages/Annarita-Pennino-Fotografa/314311528719787


Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.