Festa di Maria SS. della Rotonda 2014 a Parete

Condividi su
Solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. della Rotonda 2014 a Parete 


PROGRAMMA


Domenica delle Palme 13 Aprile 2014
Ore 07:00-Ore 12:00-Ore 19:00 – SS. Messe
Ore 09:30 – Piazza E. Berlinguer – Benedizione delle Palme, Processione verso la Parrocchia San Pietro Apostolo e Santa Messa.
Ore 10:00 – Villa Comunale “Caduti sul Lavoro” – 6° raduno e successiva sfilata per le strade cittadine di macchine e moto d’epoca in collaborazione con l’Associazione “Piazza Berlinguer” di Parete (CE).

Lunedì- Martedì-Mercoledì Santo 14-15-16 Aprile 2014
Ore 07:00-Ore 19:00 SS. Messe

Giovedì Santo 17 Aprile 2014
Ore 19:00 – Parrocchia San Pietro Apostolo - Santa Messa in Coena Domini e Adorazione Eucaristica fino alle ore 24:00.
Ore 21:00 – Adorazione Comunitaria.

Venerdì Santo 18 Aprile 2014
Ore 16:00 – Celebrazione della Passione e Adorazione della S. Croce.
Ore 20:00 – Piazza SS. Trinità – Partenza della via Crucis che percorrerà le strade cittadine ultimando in Piazza Giovanni Paolo II, Piazza antistante la Parrocchia S. Pietro Apostolo.

Sabato Santo 19 Aprile 2014
Ore 15:00 – Parrocchia San Pietro Apostolo - Il Sacro Quadro di Maria SS. della Rotonda sarà esposto solennemente alla venerazione dei fedeli che fino a tarda sera accorreranno per rendere omaggio alla loro Augusta Madre Regina.
Ore 19:30 – Accensione Artistiche Luminarie realizzate dalla Ditta Criscuolo Srl di Parete (CE), così come nei giorni 20-21-22-26-27-Aprile 2014.
Ore 21:00 – Parrocchia San Pietro Apostolo – Veglia Pasquale, Rito della Luce, Liturgia della Parola, Rito del Battesimo, Liturgia Eucaristica presieduta dal Parroco Don Emilio Tamburrino.
Ore 22:00 – Arrivo del Premiato Gran Concerto Bandistico – CITTA’ di FRANCAVILLA FONTANA (BR) – Maestro Direttore e Concertatore Prof. Ermyr Krantya.
Ore 23:00 – Piazza Giovanni Paolo II – Sparo di granate.

Domenica di Pasqua 20 Aprile 2014
L’Alba sarà salutato dal suono festoso delle Campane
Dolce risveglio con le lieti note del Premiato Gran Concerto Bandistico – CITTA’ di FRANCAVILLA FONTANA (BR), in giro per le strade cittadine.
Ore 07:00 – Ore 10:00 – ore 19:00 – SS. Messe.
Ore 10:00 – Piazza del Popolo – Partenza del corteo con arrivo in Piazza Giovanni Paolo II per la deposizione di corone d’alloro alla Lapide e al Monumento dei Caduti nei conflitti 1915-18 e 1940-45, con la partecipazione del Clero, delle Autorità Civili, Militari e di ogni membro della Società Civile.
Presta servizio il Premiato Gran Concerto Bandistico – CITTA’ di FRANCAVILLA FONTANA (BR).
A seguire saluto del Sindaco di Parete Sig. Raffaele VITALE.
Ore 10:30 – Piazza E. Berlinguer - Premiato Gran Concerto Bandistico – CITTA’ di FRANCAVILLA FONTANA (BR) – Maestro Direttore e Concertatore Prof. Ermyr KRANTJA.
Ore 12:00 – Parrocchia San Pietro Apostolo – Santa Messa Solenne officiata dal Parroco Don Emilio Tamburrino, con solisti, coro ed orchestra curati e diretti dalla Prof.ssa Antonella FALCO, nostra concittadina.
Ore 15:00 – Piazza E. Berlinguer – Asta degli oggetti raccolti.
Ore 20:00 – Piazza E. Berlinguer – Premiato Gran Concerto Bandistico – CITTA’ di FRANCAVILLA FONTANA (BR) – Maestro Direttore e Concertatore Prof. Ermyr KRANTJA.

Lunedì in Albis 21 Aprile 2014
94° ANNIVERSARIO DALL’INCORONAZIONE
Giorno principale dei Festeggiamenti
L’alba sarà salutato dal suono a distesa delle Campane
Ore 07:00 – Diana pirotecnica effettuata dalle Ditte:
1) Ditta F.lli DI FRAIA da Villa Literno (CE)
2) F.lli Pannella s.n.c. di Barbato PANNELLA da Ponte (BN)
Ore 07:00 – ore 10:00 – SS. Messe.
Ore 08:00 – Premiato Gran Concerto Bandistico – CITTA’ di FRANCAVILLA FONTANA (BR), in giro per le strade cittadine.
Ore 09:00 – Salone della Parrocchia San Pietro Apostolo – Lettura delle offerte giunte al Comitato dai concittadini residente in Parete e all’Estero.
Ore 10:30 – La Sacra Effige di Maria SS. Della Rotonda verrà portata a spalla sul sacrato della Parrocchia. Seguirà il Suggestivo Volo degli Angeli.
Inizio della SOLENNE PROCESSIONE con la partecipazione del Clero, delle Istituzioni, delle Associazioni e di tutto il Popolo di Dio.
Presta servizio il Premiato Gran Concerto Bandistico – Città di Francavilla Fontana (BR) (1^ parte) e il Gran Concerto Bandistico – Città di Francolise (2° parte).
Al termine della Solenne Processione , dopo il Volo degli Angeli arricchito in notturna sceno – coreograficamente, in Parrocchia sarà celebrata una santa Messa Solenne in Onore della Madonna.
Ore 15:00 – Piazza E. Berlinguer – Asta degli Oggetti raccolti.
Ore 20:00 – Piazza E. Berlinguer – Premiato Gran Concerto Bandistico – CITTA’ di FRANCAVILLA FONTANA (BR) – Maestro Direttore e Concertatore Prof. Ermyr KRANTJA.

Martedì in Albis 22 Aprile 2014
Dolce risveglio con le lieti note della Grande Orchestra di Fiati “G. LIGONZO” CITTA’ di CONVERSANO (BA), in giro per le strade cittadine.
Ore 07:00 Santa Messa.
Ore 08:00 – Città di Villa Literno (CE) - Presso campo di tiro “ LA DUNA” – Trofeo Maria SS. Della Rotonda . Gara di tiro a piattello organizzata dal Circolo Cacciatori Sez. di Parete – Caccia e Pesca , sito in via Marconi.
Ore 10:30 – Pizza E. Berlinguer – Grande Orchestra di Fiati “ G. LIGONZO” CITTA’ di CONVERSANO (BA) – Maestro Direttore e Concertatore Angelo SCHIRINZI.
Ore 15:00 – Piazza E. Berlinguer – Asta degli oggetti raccolti.
Ore 16:00 – Santa Messa presso la Cappella della Madonna in campagna. Al termine della Celebrazione Eucaristica ci sarà la Processione dal luogo del ritrovamento dell’Effigie alla Parrocchia San Pietro Apostolo, in ricordo della Traslazione del Quadro dalla Cappella Rurale alla sede attuale.
Ore 19:30 – Piazza E. Berlinguer – Grande Orchestra di Fiati “ G. LIGONZO” CITTA’ di CONVERSANO (BA) – Maestro Direttore e Concertatore Angelo SCHIRINZI.

Mercoledì in Albis 23 Aprile 2014
Ore 07:00 – Santa Messa
Ore 16:00 – Cimitero Comunale – Santa Messa in suffragio di tutti i defunti officiata dal Parroco Don Emilio Tamburrino.
Ore 19:00 – Parrocchia San Pietro Apostolo - Rosario Meditato, Vespri e Santa Messa.
Ore 20:00 – Piazza E. Berlinguer – L’istituto comprensivo “BASILE DON MILANI” Parete (CE) presenta “ COMPRENSI VI ….. PER DAVVERO”. E’ un percorso in cui sono coinvolti tutte le componenti della nostra realtà scolastica con la collaborazione attiva tra Scuola e territorio.

Giovedì in Albis 24 Aprile 2014
Ore 07:00 – Santa Messa.
Ore 18:00 – Parrocchia San Pietro Apostolo - Santa Messa presieduta da Sua Ecc. Rev.ma Mons. Angelo Spinillo, Vescovo della Diocesi di Aversa, che celebrerà il Sacramento della Confermazione per un gruppo di giovani.
Ore 20:30 – Piazza E. Berlinguer – SERATA DELLA “TAMMORRA” in collaborazione con l’associazione “LA TENDA” di Parete (CE).

Venerdì in Albis 25 Aprile 2014
Ore 20:00 – Piazza SS. Trinità – Concerto Classico Napoletano realizzato dall’Associazione ArteinMusica con la partecipazione del coro voci bianche e del coro ArteinMusica. Dirige il Soprano Caterina DELL’AVERSANA, nostra concittadina.
A seguire spettacolo di CABARET con la partecipazione dei seguenti Artisti:
“MADE IN SUD”
- I DITELO VOI (GOMORROIDI)
- DOPPIA COPPIA ( MICHAEL DOUBLE)
“Radio Marte”
- Fabio BRESCIA
- Peppe Accardo

Sabato in Albis 26 Aprile 2014
Ore 07:00 – Santa Messa.
Ore 07:00 – Quagliodromo “Diana di Cancello ed Arnone (CE) - Trofeo Maria SS. della Rotonda” - 1° edizione “Gare a quaglie con cani da ferma”.
Ore 15:00 – Gara ciclistica su percorso cittadino organizzata con la Federazione Ciclistica Italiana ed in collaborazione con la PRO LOCO di Parete (CE).
Ore 16:00 – Piazza E. Berlinguer – “Parete fragola day”.
Rassegna enogastronomica all’insegna del prodotto tipico della Citta di Parete (CE) a cura dell’Associazione “La Tenda” di Parete (CE).
Ore 18:00 – Piazza E. Berlinguer – Partenza del corteo con arrivo in Piazza Caduti di Nassiriya per la deposizione di corone d’alloro con la partecipazione della FANFARA del “10^ Battaglione Carabinieri Campania” di Napoli.
Ore 19:00 – Santa Messa.
Ore 22:30 – Grandiosa Gara Pirotecnica Notturna tra le rinomate Ditte:
1) Pirotecnica Fireworks di Bruscella Bartolomeo “Eredi” da Modugno (BA)
2) L’Artificiosa F.lli DI Candia da Sassano (SA)
3) F.lli Pannella Snc di Barbato Giovanni da Ponte (BN)
4) Cav. Giuseppe e Ciro Scudo da Ercolano (NA)
5) La Pirotecnica di Cinque Botte e Albano da Melito di Napoli (NA)
N.B. Nel caso di avverse condizioni atmosferiche l’inizio della gara pirotecnica è anticipato finanche di un’ora.

Domenica in Albis 27 Aprile 2014
Ottava dei festeggiamenti
L’alba sarà salutata dal suono a distesa della campane
Dolce risveglio con le liete note del Gran Concerto bandistico CITTA’ di GIOIA DEL COLLE (BA), in giro per le strade cittadine.
Ore 07:00 - Ore 10:00 - Ore 12:00 – SS. Messe
Ore 10:30 – Piazza E. Berlinguer – Gran Concerto Bandistico CITTA’ di GIOIA DEL COLLE (BA) – Maestro Direttore e Concertatore Prof. Giuseppe CARBONARA.
Ore 15:00 – Piazza E. Berlinguer – Asta degli oggetti raccolti.
Ore 18:00 – Via Roma n. 75 sede del Comitato - Partenza del corteo accompagnato da una rappresentanza del Comitato Festeggiamenti e dal Gran Concerto Bandistico CITTA’ di GIOIA DEL COLLE (BA). Consegna del diploma ricordo con medaglia per l’offerta più generosa presso l’abitazione del “Dirigente”.
Ore 19:00 – Parrocchia San Pietro Apostolo – Santa Messa. Al termine la Sacra Effige di Maria SS. della Rotonda sarà portata a spalla sul sacrato della Parrocchia ove seguirà il Suggestivo Volo degli Angeli. Inizio della Solenne Processione per le strade principali cittadine con la partecipazione del Clero, delle Istituzioni, delle Associazioni e di tutto il Popolo di Dio. Preghiere e canti lungo il tragitto.
Presta servizio il Gran Concerto Bandistico CITTA’ di GIOIA DEL COLLE (BA)
Al rientro della Solenne Processione la Vergine della Rotonda sarà omaggiata col canto della Ave Maria di “C. GOUNOD”. Successivamente attraente e Suggestivo Volo degli Angeli arricchito in notturna sceno- coreograficamente.
Ore 22:00 – Piazza E. Berlinguer – Gran Concerto Bandistico CITTA’ di GIOIA DEL COLLE (BA) – Maestro Direttore e Concertatore Prof. Giuseppe CARBONARA.

Lunedì 28 Aprile 2014
Ore 18:00 – Solenne Messa di Ringraziamento e riposizione del Quadro della Vergine nella sede abituale.
Ore 20:00 – Via Roma nr. 75 sede del Comitato- Estrazione Lotteria a premi.
Regolamento in visione presso la sede del Comitato e sulla pagina Facebook: solennifesteggiamentiinonoremariass.dellarotonda, come da autorizzazione dell’AAMS – Ufficio Regionale della Campania – Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, prot. n. 83640 del 22.11.2013.


Pagina fb: https://it-it.facebook.com/pages/Solenni-Festeggiamenti-in-Onore-di-Maria-SS-della-Rotonda/116105068590544
Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.