giovedì 5 dicembre 2013

Presepe Vivente 2013 ad Orneta frazione di Ariano Irpino (AV)

Presepe Vivente 2013 ad Orneta frazione di Ariano Irpino (AV)

Si svolgerà nei giorni 27-28-29 Dicembre 2013
Orario di Apertura 17:30 chiusura 22:30

Rappresentazione ricca di profonda suggestione è quella della Natività di Gesù.
Il centro medievale del paese accoglie tra le sue strade, le sue cantine, il calore della gente, il tragitto che porta Maria e Giuseppe alla grotta dove nascerà il “bambinello”.
La riproduzione surreale di una Betlemme antica è rafforzata dalle tappe che caratterizzano il percorso, nelle quali si potrà assaporare l’atmosfera vissuta nelle locande, nelle botteghe, tra i pastori, nelle famiglie del tempo.
Una voce narrante sarà diffusa per le stradine del paese e accompagnerà, insieme a centinaia di figuranti ed a una musica di sottofondo, lungo tutto il tragitto, raccontando e interpretando la storia della natività.
L’arrivo alla grotta e di forte impatto pittoresco, le musiche degli zampognari, l’arrivo dei pastori e quello della stella cometa, chiudono in una cornice didascalica il racconto della nascita di Gesù

 

Scopri il nuovo sito https://www.solocaserta.it/
Scopri gli eventi a Caserta
Scopri le sagre a Caserta
Scopri i concerti a Caserta
Scopri gli eventi di Natale a Caserta
Scopri i Mercatini di natale a Caserta
Scopri i Presepi viventi a Caserta
-------
Scopri la campania
Scopri gli eventi in campania
Scopri le sagre in campania
Scopri i concerti in campania
Scopri gli eventi di Natale in campania
Scopri i Mercatini di Natale in campania
Scopri i Presipi viventi in campania

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.