venerdì 29 novembre 2013

Leuciana Festival Christmas Event Holy Voices 2013 a Caserta

XIV Leuciana Festival Christmas Event  Holy Voices

Si svolgerà nei giorni 6, 13, 20, 27 dicembre 2013 e 2 gennaio 2014

Sono in arrivo a Caserta cinque concerti nel segno del Natale, con il coinvolgimento di sette Comuni di Terra di Lavoro (Casagiove, Castelmorrone, Maddaloni, San Marco Evangelista, San Nicola la Strada, Santa Maria Capua Vetere, Valle di Maddaloni) in un progetto che contempla appuntamenti di rilievo nazionale e internazionale. Grazie all'indispensabile contributo della Regione Campania e della Comunità Europea, la nostra città vivrà un Natale che si configura come sicura e nuova attrattiva, riservando attenzione alla bellezza dei principali luoghi del sacro ove è anche ampia la testimonianza dell'impegno quotidiano al fianco delle esigenze dei cittadini". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio, a proposito del XIV Leuciana Festival Christmas Event - Holy Voices, naturale prosecuzione dello storico “Leuciana Festival”, indirizzata ad integrare l’offerta culturale della Città di Caserta e del territorio circostante con una proposta di spettacolo di assoluto livello.

Oltre alle cinque serate – evento, che si terranno  
Duomo di Caserta (6, 13, 20 e 27 dicembre) 
Chiesa San Ferdinando Re a San Leucio (2 gennaio), 

il festival si arricchirà, infatti, di altri quattro preziosi cammei, che avranno luogo 
Santuario di Sant’Anna (9 dicembre), 
Parrocchia Maria Santissima del Carmine (16 dicembre), 
Chiesa di Parco Acquaviva (23 dicembre) 
Parrocchia Gesù Buon Pastore (30 dicembre).

A chiudere il cerchio, interessanti mostre nel centro di Caserta.

Il festival, i cui eventi saranno tutti gratuiti ed aperti al pubblico, è realizzato dalla Città di Caserta, per la direzione artistica di Pierluigi Tortora, con l’indispensabile contributo della Regione Campania, Assessorato al Turismo e ai Beni culturali, e della Comunità europea.

La presentazione dell'intero progetto si svolgerà lunedì 2 dicembre, alle ore 16.00, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà nella Sala Giunta del Palazzo di Città.

Info: www.comune.caserta.it