Medioevo Sotto le Stelle banchetto Medievale "Alla tavola del Duca Marino Marzano" 2013 a Sessa Aurunca

Condividi su
9^ edizione di Medioevo Sotto le Stelle, banchetto Medievale "Alla tavola del Duca Marino Marzano".


Si svolgerà sabato 10 Agosto 2013 nel suggestivo cortile del Convitto Nazionale "Agostino Nifo"

Vi ritroverete dal XXI al XV secolo: ogni suono, ogni particolare, ogni personaggio sembrerà uscito dalle pieghe del tempo.

Il messere e la dama, padroni di casa, accolgono i convenuti all'ingresso e li accompagnano ai tavoli apparecchiati con juta e tela grezza, sopra i quali vengono poste candele e centro tavola di erbe aromatiche. Le pietanze dai sapori agrodolci e speziati, tipiche del Basso Medioevo, vengono servite nei "cocci" di terracotta e gustate con posate di legno, mentre l'oste riempie copiosamente le brocche di ottimo vino.

Il tutto accompagnato da musiche d'epoca ed ammirando alla luce di torce e candele, l'esibizione di attori, giocolieri, giullari, mangiafuoco, musici e sbandieratori.

Come potete immaginare l'atmosfera sarà unica!!! Gli apprezzamenti riscossi gli scorsi anni e il successo di pubblico, ci impegnano a migliorarci sempre di più, perché siamo consapevoli di regalare un'emozione unica nel suo genere.

Lo confermano anche le prenotazioni che si susseguono di anno in anno, sia di coloro che hanno già partecipato, che di quelli che non avendo trovato posto l'anno precedente non vogliono rischiare di rimanere ancora una volta a bocca asciutta.

Quindi vi consigliamo di prenotare in anticipo visto che i "fortunati" non saranno molti visto il numero limitato di posti.

Non lasciatevi sfuggire l'occasione di una cena unica, in un ambiente splendido che molti ci invidiano.


Fonte: http://www.corteostorico.com

Per info e prenotazioni: 

Francesco 333/2700146
email: info@sbandieratorimarzano.​com

Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.