Percorsi e Sapori 2013 a Roccamonfina

Condividi su
Percorsi e Sapori 2013 a Roccamonfina

Si svolgerà sabato 6 luglio 2013 dalle 9.00 al 22.00

Percorsi e Sapori è un programma nato da SLOW FOOD Roccamonfina Massico e LEGAMBIENTE Sessa Aurunca per la promozione del territorio attraverso degli itinerari che uniscono le bellezze naturalistiche ed architettoniche alla genuinità dei prodotti enogastronomici locali.

L'apparato vulcanico di Roccamonfina è da sempre un territorio conosciuto per i suoi boschi di castagni e per le sue acque gelide e cristalline. Sin dall'antichità è stato un luogo ambito, scenario di guerra nei conflitti tra gli Aurunci e i Sidicini, tra il Papa Innocenzo II e il Re Ruggero, tra i briganti ed i garibaldini, fino all'ultima guerra mondiale. Dall'impero romano fino al regno delle due sicilie si sono susseguiti saperi e stili diversi che hanno lasciato le loro impronte sull'uso e la cura del territorio e sulle architetture.
 

Il programma che vi proponiamo è un viaggio nella natura incontaminata, percorrendo i sentieri della storia e delle tradizioni, svelandovi un luogo incantato.
Attraverso i vari appuntamenti avrete modo di conoscere sotto i diversi aspetti, dandovi l'opportunità di viverlo sempre con grande entusiasmo e voglia di nuove scoperte.

7 LUGLIO PER CORSI D'ACQUA


Evento Fb: https://www.facebook.com/events/277714452359504/


Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.