lunedì 14 gennaio 2013

Mostra dedicata a Marilyn Monroe a Caserta

Forever Marilyn-Bye Bye Cinquantenario
Warhol, Rotella, Nespolo.

Il 26 gennaio 2013 Art&Co inaugurerà nella nuova Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Caserta la mostra itinerante dedicata a Marilyn Monroe attraverso celebri capolavori di grandi artisti come Andy Warhol, Mimmo Rotella ed Ugo Nespolo.
In particolare la mostra vuole essere un saluto al cinquantesimo anniversario della scomparsa della Diva (1962 – 2012).
In mostra alcuni “Cimeli” appartenuti a Marilyn, provenienti da una delle più prestigiose collezioni private, come i guanti indossati sul set del celebre film “Come sposare un milionario” nel 1953, un abito da sera, un beauty-case, le sue scarpe di velluto blu….

La mostra curata da Gerardo Giurin sarà successivamente ospitata nelle gallerie Art&Co di Milano, Parma e Lecce.
Nell’ambito dell’evento dedicato a Marilyn Monroe saranno presentate in anteprima i lavori di nuovi interessanti artisti: Valentino Marra ,Daniele Misani, Gianluca Resi, Marta Bordonali, Pautiero, Steve Barney.

Infine diverse saranno le attività culturali e sociali collegate con l’evento, in particolare i laboratori di didattica dell’arte dedicati ai bambini con docenti ed esperti.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 329 85 89 624


Fonte: http://www.artcogallerie.it/wp/2012/12/bye-bye-marilyn/ 




Scopri il nuovo sito https://www.solocaserta.it/
Scopri gli eventi a Caserta
Scopri le sagre a Caserta
Scopri i concerti a Caserta
Scopri gli eventi di Natale a Caserta
Scopri i Mercatini di natale a Caserta
Scopri i Presepi viventi a Caserta
-------
Scopri la campania
Scopri gli eventi in campania
Scopri le sagre in campania
Scopri i concerti in campania
Scopri gli eventi di Natale in campania
Scopri i Mercatini di Natale in campania
Scopri i Presipi viventi in campania

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.