La Citta' sotto la Citta' 2012 a Santa Maria Capua Vetere

Condividi su
La Citta' sotto la Citta' 
Giunge al terzo appuntamento la manifestazione che svela i tesori archeologici custoditi al di sotto degli edifici moderni di Santa Maria Capua Vetere per sensibilizzare la popolazione sull’immenso patrimonio archeologico dell’antica Capua e individuare monumenti da inserire in un progetto di museo diffuso. 

Il filo rosso dell’edizione 2012 è: 
“Lungo l’Appia. Capua antica da una porta all’altra”. 


Si svolgerà nei giorni 29-30 settembre 2012

Oltre ai monumenti già inseriti nelle precedenti edizioni (Anfiteatro Campano, Museo Archeologico, Criptoportico, domus di Confuleius, bottega dei bronzi, domus di via degli Orti), il percorso si amplierà all’Arco di Adriano, ad altre case romane lungo l’Appia (l'attuale Corso Aldo Moro), ai resti delle installazioni idrauliche e stradali di Capua sino al Castellum Aquae, per concludersi con la famosa Fornace etrusca.

Costo del biglietto: gratuito
Per informazioni 0823844206
Prenotazione: Obbligatoria
Telefono prenotazioni: 0823844206
Orario: 10-13 e 16-19:30
 
E-mail:
sba-sa.smariacapua@beniculturali.it
ciochevedoincittasmcv@gmail.com
Sito Web: http://www.archeosa.beniculturali.it
 
Fonte: http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_2070107240.html

Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.