Sagra degli gnocchi 2012 a Pantuliano

Condividi su

Anche quest’anno come ormai per consuetudine, in occasione della festività del Santo patrono San Giovanni Battista a Pantuliano il comitato Festa composto tutto da giovani, ha organizzato l’abituale Sagra Degli Gnocchi.

Inizia Venerdì 22 Giugno 2012 e termina domenica 24 Giugno 2012 la 6° SAGRA DEGLI GNOCCHI a Pantuliano.

Gli Gnocchi sono preparati direttamente dalle mani delle nonne del paese che con farina, acqua e sale creano un impasto secondo l’antica ricetta e poi “cavano”, uno ad uno ogni pezzetto di pasta fino a preparare gnocchi per diverse centinaia di tegamini pronti per le serate della sagra.
Ci saranno inoltre Panini farciti, pizze,Arrosto di bufalino, spezzatino, nonché dolci caratteristici della tradizione locale, quali GUANTI E ZEPPOLE CON PATATE, il tutto accompagnato da fiumi di BIRRA ARTIGIANALE.

La sagra si svolgerà a Pantuliano presso il Centro Sportivo “C. Caricchia”
 
Le serate saranno animate da musica dal vivo :
Venerdì ci saranno “ Sonorità Napoletane” da Pignataro Maggiore
Sabato ci saranno i “The Friends” da Pastorano
Domenica ci saranno i “ E’ Facc Nov” da Bellona.

Inoltre Domenica sera sarà allestito un Maxi schermo per vedere la Italia - Inghilterra.

Il comitato invita tutti a partecipare.
Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.