Ecosummer events 2012 III edizione a Parete

Condividi su

Con una tre giorni di arte, musica, spettacoli e workshop su tematiche ambientali anche quest’anno l’EcoSummer Events, organizzato dall’associazione La Tenda e giunto ormai alla terza edizione, sarà uno degli appuntamenti estivi di Terra di Lavoro.


La manifestazione avrà luogo il 20-21-22 Luglio 2012 a Parete nel parco verde della scuola media Matteo Basile. 

Per il 20 luglio sarà organizzato il “Festival di musica popolare”, con esibizioni dedicate in particolare ai generi della pizzica, tammurriata, e tarantelle. Con l’obbiettivo di riscoprire musiche e melodie storiche della nostra cultura meridionale
 

Il giorno 21 sarà dedicato a due tra le più famose band emergenti dell’Hinterland napoletano: i “Victor zeta e i fiori blu” e gli “Sharmacore”.
 

Per la serata finale del 22 luglio invece, ci sarà il concerto di una delle band italiane più apprezzate all’estero: “I figli di madre ignota” i quali con il loro genere spaghetti/balkan, hanno suonato in giro per l’Europa e sono ormai da anni ospiti fissi dello Sziget Festival.
Ogni serata sarà contornata da esibizioni di artisti di strada, fiere, esposizione di opere d’arte create con materiali riciclati, mercatini dell’usato, dell’artigianato, e stand enogastronomici con cucina tipica.
Oltre alla musica e alle serate di festa, ogni pomeriggio saranno organizzati workshop con la collaborazione del WWF e di Legambiente. In particolare per il giorno di apertura è organizzato un convegno alle 19 nella biblioteca di Piazza Berlinguer, durante il quale interverranno Alessandro Gatto presidente di WWF Campania e il musicista Capone dei Capone Bungt&bangt. Per quest’ultimo si tratta in realtà di un ritorno essendo stato con il suo gruppo l’ospite d’eccezione della passata edizione.
Tutto l’evento sarà documentato dalla trasmissione radiofonica “Wrong” di RadioSiani, attraverso speciali, dirette e interviste.
Il tutto, come detto, si svolgerà nel parco verde delle scuole medie Matteo Basile. “La scelta di questo luogo non è stata casuale” - ci tiene a precisare Carlo D’Angiolella presidente dell’ass. La Tenda – “è uno spazio dalle grosse potenzialità, ma ancora poco sfruttato, e la scelta quindi rientra nella nostra logica di rivitalizzazione degli spazi pubblici abbandonati”.

Parete (Ce), parco verde scuola media statale M. Basile,via Firenze/via Cedrale
Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.